Quando ho deciso di creare un'esperienza che potesse unire la scelta delle fedi nuziali ad un momento indimenticabile, ho pensato a qualcosa che potesse andare oltre a dei gioielli personalizzati

Quel che cercavo era una scintilla.. Non ho dovuto correre molto lontano. Quella piccola fiamma, infatti, era sotto i miei occhi, in quelle fedi che avevano però bisogno di essere trasformate in uno scrigno magico capace di racchiudere memorie, momenti, emozioni. Ecco cosa ha ispirato l'esperienza orafi per un giorno.

Mi piace pensare che la coppia, in quei momenti, man mano che l'itinerario ci accompagna fino alla confezione degli anelli personalizzati, ripensi agli attimi più belli del loro amore. Il primo bacio, il primo viaggio insieme, la decisione di suggellare il proprio amore con il matrimonio. Chissà, magari, è andata proprio così con Gilda e Giuseppe.

Anelli personalizzati con Orafi per un giorno, la testimonianza di Gilda e Giuseppe

Un giorno a cui pensiamo da bambini. <<Chissà se, e quando, arriverà il mio matrimonio>>. Capita in maniera naturale di porsi questa domanda, crescendo. D'altronde a furia di essere invitati, sin da piccoli, alle nozze degli altri, è inevitabile che tra un banchetto per una zia e quello di un amico ce lo si chieda. Quel giorno per noi è arrivato. Il 23 luglio 2017.

Il giorno in cui il nostro amore è giunto fino alla promessa di restare uniti per sempre, come una cosa sola. Il nostro matrimonio. Tutto doveva essere perfetto e speciale. Compreso le fedi nuziali. Volevamo un gioiello che parlasse, ci raccontasse, ricordasse. Insomma, anelli personalizzati che avessero un'anima. Tra una moltitudine di offerte che si somigliavano tanto, abbiamo incontrato finalmente qualcosa di unico. La proposta di Antonio Colonna, che subito ci ha incuriositi. Volevamo qualcosa che fosse davvero speciale giusto?

 

E Antonio ci ha convinti parlandoci dell'esperienza Orafi per un giorno. Una full immersion di diverse ore da vivere nel suo laboratorio, dove avremmo creato le nostre fedi. L'1 luglio 2017, un mattino. 22 giorni prima del nostro Sì.

Siamo nel laboratorio orafo di Antonio Colonna insieme a due amiche, che fotografano e riprendono, passo dopo passo, quei momenti che sapevamo sarebbero stati indimenticabili. E così è stato. Non pensavamo che da due piastrine d'oro potessero venire fuori le nostre fedi, lavorate da noi, in prima persona. Non credevamo che fosse possibile maneggiare strumenti che mai avremmo immaginato di poter stringere tra le dita, osservare come l'oro cambia forma. Incredibile aver avuto l'opportunità di iniettare in quelle fedi, lo stesso amore e la stessa cura che ci cambiò ogni giorno.

Si è trattata di un'esperienza entusiasmante, che continuo a raccontare ai miei amici e che consiglio vivamente! Siamo diventati Orafi per un giorno per davvero, emozionandoci e imparando cose nuove nello stesso tempo.

Ogni giorno guardiamo le nostre fedi e pensiamo alla bellezza dell’effetto seta sui lati della fede, alla fortuna di avere un oggetto unico e all’amore che ci abbiamo messo nella realizzazione! Anelli perfetti, così come li volevamo. Sartoriali, emozionali, capaci di racchiudere una moltitudine di significati per noi fondamentali. L'amore, la condivisione, la passione.

Pensiamo anche a tutti quelli che quando le vedono dicono: <<belle, diverse dalle altre>>. Ma pure alla consapevolezza che, in fondo, il senso della vita è accumulare più date significative possibili. Noi ne abbiamo due in più.

23 luglio 2017, 1 luglio 2017. Grazie Antonio!

Ps il matrimonio è stato bellissimo. Ma nonostante questo speriamo che non ce ne siamo altri nella nostra vita :)

Vuoi provare l'esperienza orafi per un giorno? Richiedi informazioni sulle nostre fedi nuziali artigianali senza nessun impegno.

 

Foto: www.luigiporzia.com