Maggio, oltre ad essere il mese dedicato alla Mamma, è anche il periodo dell’anno in cui, in diverse parti d’Italia, si organizzano eventi dedicati all’Infanzia.
E non è un caso! Mamma e Bambino sono un binomio speciale, tenuto assieme dalla magia della creazione.

Per spiegare meglio quello che intendo, riporto qui una frase di Osho:

“Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo.
Lei non è mai esistita prima.
La donna esisteva, ma la madre, mai.
Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.”

Ho deciso così, in occasione della Festa della Mamma, di offrire qualche idea per sorprendere la nostra Regina, da mettere in atto con la complicità dei vostri bambini.

COSA REGALARE PER LA FESTA DELLA MAMMA?

 

FESTA DELLA MAMMA: TUTTI A SPASSO

Un’idea divertente sarebbe organizzare una giornata fuori casa, all’aperto, approfittando di queste manifestazioni a due passi dalla nostra città.

In particolare segnalo a Bari, Matera e Napoli il Maggio all’Infanzia, una manifestazione che giunge alla sua 21° edizione con interessantissime iniziative dedicate alle scuole, famiglie, e soprattutto ai bambini.

Potreste preparare il pranzo a sacco o,  perchè no, prenotare per voi un bel ristorantino con pochi posti a sedere, così da mantenere un’atmosfera intima familiare.

 

COME FESTEGGIARE LA MAMMA IMMERSI NELLA NATURA

Per gli amanti della natura, un pic-nic organizzato da papà e figli con destinazione segreta.
Curate ogni dettaglio, così come solitamente fa la mamma: preparatele il suo piatto preferito, una torta per festeggiare la Regina della casa e una piccola sorpresa da scartare insieme.
Non dimenticate giacca a vento e foulard anche per lei.

 

COSA REGALARE ALLA MAMMA APPASSIONATA D'ARTE

Un dipinto su tela realizzato a più mani, accompagnato da una dedica speciale scritta apposta da voi.
Affiancate a tutto questo una piccola piantina, come simbolo del vostro amore per lei.

 

PREZIOSE IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA

E se proprio desiderate lasciarla a bocca aperta, potreste insieme al vostro bimbo aprire la scatola dei ricordi e lasciarvi ispirare. Lì potreste trovare meravigliose idee per la realizzazione di un Gioiello unico, disegnato esclusivamente per la vostra compagna.

L’immagine di un’ecografia, una dedica, il primo libro ricevuto in dono possono rievocare ricordi importanti e dare l’ispirazione per la realizzazione di un Pendente unico in oro rosa.

E se penso ad alcune delle richieste particolari di alcuni miei clienti, potreste realizzare un anello, un pendente o degli orecchini con le impronte digitali, di papà e bambino, scegliendone forma e colore.

In ultimo, nel caso la vostra bambina dovesse avere gusti sofisticati o il vostro ometto uno spirito estremamente romantico  suggerendo il dono di un diamante:

Un Solitario non delude mai...
UN Trilogy meno che mai!

E se il tempo per far tutto questo potrebbe non bastare??
Donatele un indizio, il resto lo farete con calma!

 

Buoni preparativi e a presto.